By Luca. Neri
Scaricare senza pagare - musica, movie, software program, videogame, libri - è l'attività più popolare in rete. Nonostante leggi sempre più critical, l. a. violazione del copyright è ormai dilagante. Spaziando fra Stati Uniti, Italia e Svezia, questa inchiesta racconta l'emergere di una nuova modalità di pensiero, che inneggia al saccheggio della proprietà intellettuale come atto di disubbidienza civile. Fa parlare le moltitudini di pirati. Documenta le ragioni tecniche, sociali e politiche, e gli interessi, che impediscono los angeles repressione di un fenomeno tanto eversivo. Spiega perché i principi su cui si basa il copyright siano ormai obsoleti, anzi dannosi, incompatibili con il fiorire della libera comunicazione elettronica.
Read Online or Download La baia dei pirati: Assalto al copyright PDF
Similar italian books
Partendo dall’ipotesi relativa alle reti neurali coinvolte nei processi che dalla sensazione portano alla percezione e alla cognizione, il quantity intende illustrare are available questo landscape complesso si inseriscano anche gli aspetti legati al movimento e all’azione. Considerando alcune delle più diffuse patologie neurologiche che comportano disturbi e alterazioni del movimento, si analizzano gli aspetti riabilitativi del canale motorio, essenziali consistent with l. a. cura, los angeles prevenzione e los angeles partecipazione di ciascuno di noi a tutti gli aspetti della vita quotidiana, secondo il concetto di salute definito dall’OMS.
- L'uomo primitivo e la religione
- Classi Caratteristiche e Questioni Connesse
- L'anno mille993
- Propagazione delle onde elettromagnetiche
Additional info for La baia dei pirati: Assalto al copyright
Sample text
La U s Navy, l a m a r i n a m i l i t a r e a m e r i c a n a ! D o m a n d a : come mai i militari americani d a n n o soldi a u n c a p e l l o n e a n a r c h i c o , c o n l ' i n t e n t o d i c h i a a t o di c r e a r e s i s t e m i di n a v i g a z i o n e c h e s f u g g o n o a ualsiasi c o n t r o l l o delle a u t o r i t à ? S e c i p e n s i solo u n t t i m o la r a g i o n e n o n è così s t r a n a . Le forze a r m a t e , servizi s e g r e t i , gli i n v e s t i g a t o r i d e l l a p o l i z i a h a n n o p e s s o b i s o g n o di c o n t r o l l a r e e s t u d i a r e siti in s e g r e o, s e n z a l a s c i a r e t r a c c i a del l o r o p a s s a g g i o .
Il bello è c h e nella s p a r a t a di " a n a k a t a " c'è p u r e del vero. La Svezia è effettivamente un Paese indipendente, anzi m o l t o geloso della p r o p r i a sovranità nazion a l e . L a l e g i s l a z i o n e locale sul c o p y r i g h t n o n è t a n t o d r a c o n i a n a q u a n t o q u e l l a i n v i g o r e negli S t a t i U n i t i . Così, m e n t r e le diffide e le d e n u n c e degli a v v o c a t i si moltiplicano (con risposte altrettanto oltraggiose), le autorità tentennano, perché si rendono conto che n o n è affatto s e m p l i c e p r o v a r e c h e a n o r m a di legge svedese T h e P i r a t e B a y stia v e r a m e n t e f a c e n d o q u a l c o s a di illegale.
Dall'alt r a p a r t e t i v i e n e p e r ò d a c h i e d e r t i s e lui sia d a v v e r o così c o n s a p e v o l e di d o v e si è a n d a t o a c a c c i a r e , della p o t e n z a degli i n t e r e s s i e c o n o m i c i i n g i o c o , d e i t r u c chi sporchi della p r o p a g a n d a , della brutalità senza s c r u p o l i d e l l a l o t t a p o l i t i c a , degli o s t a c o l i d e i p r o c e d i m e n t i p e n a l i . Q u a n d o p a r l a dei n e m i c i del sito c o m e " i n o s t r i o p p o s i t o r i , " q u a s i q u e s t a fosse u n p a r t i t a d i s c a c c h i , u n p a s s a t e m p o fra g e n t i l u o m i n i , n o n s o n o c o s ì s i c u r o c h e lui s i s i a r e s o c o n t o d i t r o v a r s i invece nell'occhio di un ciclone.